Annyeonghaseyo amici miei!💖 Oggi non vi farò la solita recensione, perché per tirarci su ho deciso di fare un po’di sana ironia.
L’altra sera, un po’ per scherzo, un po’ perché non so mai che fare in questa quarantena, ho fatto una lista di tutti i cliché più bizzarri che ci troviamo davanti quanto guardiamo i k-drama.
Ditemi la verità, non vi capita mai mentre guardate un k-drama, di trovarvi davanti quelle scene in cui fanno qualcosa di talmente assurdo, ma talmente assurdo, che perdete le staffe? Se avete risposto no, so che state mentendo! 🤣
La loro cultura è molto diversa dalla nostra e a volte fanno davvero cose un po’ strane, ma infondo si sa, è anche per questo che li amiamo! Ma andiamo a vedere la lista.

Attenzione: è ovviamente una lista IRONICA che non vuole arrecare nessuna offesa, solo generare tante risate! Amo i drama, sono una costante della mia vita. Per me sono come quegli amici stretti che ogni tanto ti puoi anche permettere di prenderli per il 🍑! 😜
1. Qualcuno salvi i bambini!
Puntualmente in qualche k-drama, troviamo lei, la mamma coreana che abbandona il figlio piccolo e indifeso, COMPLETAMENTE A CASO. Le è morto il marito/l’ha abbandonata, in ogni caso ha perso l’amore della sua vita, quindi qual è la migliore decisione da prendere? Andare via e abbandonare il tuo bambino al suo destino per rifarti una vita (WTF!?).

Questi poveri bambini già in tenera età devono abituarsi a vivere soli al mondo e crescono con totale sfiducia nel genere umano e complessi vari (e te credo!).
Ovviamente la drammaticità della scena ci sta tutta ed è funzionale alla trama, però diciamolo, mette un po’ d’ansia.😅 Tu sei lì, che guardi sto povero piccolo con gli occhi a mandorla che non lo sa che quella è l’ultima volta…sigh…che…sigh…vede…sigh…sua madre.
Adesso scusate, ma vado a controllare che mia madre non sia partita per il Messico.
2. Uomo/donna della vita = persona che conoscevo da piccolo
I due protagonisti nei drama, alla fine, vuoi o non vuoi, si conoscono sempre sin da bambini, SEMPRE. Ma loro non lo sanno. 😂
Vuoi che il mio futuro marito non sia uno con cui ho condiviso un trauma/che mi ha salvato da un incidente/ ha visto morire mio fratello/sorella? Sarebbe troppo normale se fosse solo un tizio conosciuto a caso. E la cosa bella è che non se lo ricordano, lo vedono in continuazione e se ne rendo conto solo alla penultima/ultima puntata che era il figlio della vicina della Ajumma, e pensare che giocavano tutti i giorni al parco insieme!

Che poi si scherza, la cosa è anche carina, due persone predestinate a stare insieme, tutto molto zuccheroso😍, ma a volte diciamocelo, diventa un po’ forzato!
3. Caduta con presa acrobatica al volo
Questa è una delle poche certezze che ho nella vita: tutte le asiatiche sono delle impedite che finirebbero costantemente sedere a terra o faccia al muro se non ci fosse il figone mandorlato di turno che con una presa slow motion che manco al Cirque du Soleil le affera e gli dice: schiocchina!🤭

Se devo esser sincera questa è una di quelle scene che aspetto sempre fino alla fine, se non c’è ci rimango davvero male. Diciamocelo, non è un vero k-drama senza la caduta trash con presa acrobatica!
4. I baci mosci
Ora mi dovete spiegare perché assistiamo a dei baci appassionati solo raramente. La maggior parte delle volte abbiamo baci mosci mosci, appena accennati. E se il manzo di turno cerca di prendere l’iniziativa, la ragazza 9/10 rimane imbambolata o spaurita. Su sorella, ma che ti prende?

Siamo lì che guardiamo un k-drama, con tutta quella chimica tra i due personaggi, sbavamenti vari… ce lo volete regalare almeno un 🍋!?
Amici facciamo una petizione, non fate i puritani! So che sotto, sotto, la pensiamo tutti così! 😜
5. Le ubriacature che passano al volo
In ogni k-drama che si rispetti, qualcuno deve ubriacarsi fino a perdere la dignità. Vige una regola non scritta per la quale durante la cena aziendale, nonostante ci siano i tuoi capi a guardarti, tu devi bere così tanto da vomitargli sulle scarpe (nel migliore dei casi).
Ma no, non è l’ubriacatura in se che crea problemi, è che questi amabili coreani si riprendono dall’ hangover in maniera pazzesca!

Un momento prima li vedi al Karaoke, così presi bene che ballano il tuca tuca che Raffaella Carrà levate proprio o così messi male che si accasciano sui marciapiedi piangendo o fanno qualche scenata teatrale. Un minuto dopo bevono da quelle strane bottigliette di vetro della farmacia (ma voi non ve lo siete mai chiesti che diamine c’è la dentro!?) e diventano super sobri e pronti ad affrontare i discorsi più seri della loro vita.
Io boh. Ditemi dove si comprano queste pozioni magiche, le voglio ORA!
Bonus (+1)
Quest’ultimo cliché è a parte perché si tratta degli effetti speciali. A volte nei k-drama questi effetti tendono ad essere un taaaaantiiiino esagerati. Non capite di cosa sto parlando? Guardate l’immagine qui sotto e lo capirete! 😳

THE END
Amici miei, anche questa volta siamo arrivati alla fine! Spero di avervi rubato un sorriso in questi giorni un po’ così. Cosa ne pensate di questa lista? Questi coreani a volte fanno rimanere anche voi un po’ scioccati? 😂 Avete in mente altri cliché bizzarri da farmi conoscere? Se vi va, scrivetemelo nei commenti! A presto! ❤