Annyeonghaseyo, Konnichiwa e Nǐ hǎo amici 💖 Dato che per il momento siamo quasi tutti barricati in casa, non c’è niente di meglio che continuare con la nostra lista di dramini su Netflix, così potrete spulciare e vedere se c’è qualche titolo tra quelli che ho già visto che può interessarvi!
Diamoci subito da fare, ecco il proseguo della lista!

(N.B. come già detto in precedenza, l’ordine dei drama non è preferenziale, ma assolutamente casuale.)
6. Well-intended love
Ecco a voi un altro drama targato Cina: Well-intended love. La storia parla della relazione tra un’attrice di seconda classe e un importante e affascinante CEO, nata da un matrimonio pattuito attraverso un contratto.

Xia Lin, la protagonista, scopre di avere la leucemia e il mondo le crolla addosso, la sua unica speranza è convincere l’unico donatore compatibile a donarle il midollo: Ling Yi Zhou. Questo giovane CEO all’inizio oppone resistenza, ma l’insistenza di lei li porta a giungere ad un patto: lui le avrebbe donato il midollo se lei lo avesse sposato. Ed ecco stipulato e firmato un contratto tra i due. Cosa succederà dopo? Un serie di intrighi e complotti segreti mescolati ad una buona dose di scene d’amore e tanto divertimento.
In linea generale si tratta di un drama leggero, che potete guardare quando non avrete voglia di impelagarvi in qualcosa di impegnativo. Oltre tutto siete appena in tempo per recuperarlo, dato che Well Intended Love 2 è già su Viki e presto sarà rilasciato con i sottotitoli italiani 😉.
7. Something in the rain
Se siete in cerca di un drama leggero e frizzicherello… scordatevelo😱! In questo caso si tratta di un drama coreano che è tutt’altro che una passeggiata. Troviamo ancora protagonista Jung Hae-in, che con la sua faccina da giovincello è perfetto nel ruolo di Seo Jun-hee, un giovane sviluppatore di videogiochi che si innamora della migliore amica di sua sorella, Yoon Jin-a (Son Ye-jin), una donna molto più grande di lui, impiegata di una società di caffè.

La relazione tra i due nasce in modo così innocente che fa tenerezza. Ma saltano fuori in questo drama tutti i “vizi” peggiori della società coreana. Non solo vedremo gesti e parole pesanti in famiglia e tra famiglie, ma vedremo anche la protagonista coinvolta in uno scandalo di sessismo sul luogo di lavoro che mostra quel lato oscuro di una società ancora prevalentemente maschilista.
I temi trattati sono difficili e a livello emotivo è un drama che non sarà facile da digerire, però vale la pena guardarlo se volete scoprire l’altra faccia della medaglia.
8. My first, first love: Parte 1 e 2
Questo è un k-drama molto carino, con protagonista quel bel panzerotto di Ji Soo 😏 nei panni di uno studente universitario benestante che è va vivere presto da solo, in una bella casa ereditata.
La sua vita sembra proseguire tranquillamente, fin quando casualità vuole che ben tre dei suoi amici (di cui due molto eccentrici) si ritrovino per strada e abbiano disperatamente bisogno della sua ospitalità. Tra questi, la sua amica e cotta storica, Han Song-yi (Jung Chae-yeon) che lui stava cercando di dimenticare in tutti i modi. Cosa nascerà da questa forzata convivenza? Eh, eh.

La serie è una commedia romantica fresca e divertente che sicuramente vi farà passare dei bei momenti. Trovate prima e seconda parte su Netflix per un totale di 16 puntate, addiruttura… *rullo di tamburi🥁*…doppiata in italiano! Nonostante ciò, mi sento vivamente di consigliarvi di vederla con audio coreano, perché volti coreani e voce italiana sono un mix letale in questo drama😅😅.
9. Romance is a bonus book
Anche questo è un drama coreano che trovate su Netflix, e che a me personalmente è piaciuto molto.
La trama non è niente di particolare, è la solita commedia romantica con il giusto mix di drama che non guasta. Però sono sicura che se siete appassionati di libri vi piacerà molto, perché vi immergerete nel mondo dell’editoria. I protagonisti sono Kang Dan-i (Lee Na-young) una donna che si ritrova a dover ricominciare dopo il divorzio e la perdita della casa, e Cha Eun-ho (Lee Jong-suk) il suo brillante amico scrittore, che la ospita e le sta vicino in questo momento difficile.

Anche i personaggi secondari sono ben fatti e in questo drama non troverete solo una storia d’amore ma anche una bella storia di riscatto di una donna che riprende in mano la sua vita.
10. Good Morning Call 1 e 2
Passiamo adesso ad un dorama adolescenziale in pieno stile giapponese. Se volete un drama divertente, siete nel posto giusto!

Ne vedrete delle belle tra lo scontroso e taciturno Hisashi Uehara e la simpaticissima Nao Yoshikawa, due liceali che si troveranno ad affittare per sbaglio lo stesso appartamento e che dovranno imparare a convivere nonostante le personalità così contrastanti.
Come è tipico dei dorama giapponesi tutte le emozioni sono sempre un po’ esagerate e le situazioni che si creano sono davvero stravaganti, quindi le risate sono assicurate e sono sicura che vi affezionerete ai personaggi, tanto che salutarli alla fine delle due stagioni sarà dura.
11. Hello my twenties 2
Ultimo ma non ultimo, questo drama che io personalmente ho adorato. Le protagoniste sono cinque studentesse universitarie, coinquiline della “Belle Époque”, una casa che gli viene affittata da una padrona molto eccentrica che proibisce assolutamente l’entrata agli uomini.
Il drama si centra proprio sul processo di crescita delle ragazze, ognuna delle quali deve affrontare problemi diversi ed imparare a convivere con le altre. Il drama è bello perché non solo dà uno spaccato di vita reale, ma mostra anche quanto sia bello quando fra donne si smette di criticarsi a vicenda e si inizia a sostenersi.

Si tratta di una bella storia di solidarietà femminile, a cui non mancano i momenti drammatici e rivelatori e le belle storie d’amore.
Io vi consiglio di guardarlo, anche se purtroppo su Netflix trovate solo la seconda stagione.

In realtà io ho visto la seconda e dopo ho recuperato la prima (non facile da reperire), e la cosa non mi ha dato particolari problemi perché ognuna è quasi totalmente a sé stante. Sono riuscita a trovare la seconda stagione su Youtube, ma solo sottotitolata in inglese 😣.
Per il momento i drama che sono riuscita a guardare sono questi, ma non preoccupatevi, ho già in programma di guardare un paio di nuove uscite per tenervi sempre aggiornati sulla questione Netflix!
Ciao amici, Stay tuned! 😎