Annyeong a tutti drama addicted!🥰 Ultimamente pensavo… Quante volte tra un drama strappalacrime e l’altro abbiamo voglia di rilassarci con qualcosa di fresco e divertente? Se cercate degli spunti su dei k-drama divertenti da guardare in totale relax, ecco a voi la mia top 5 per sbellicarsi dalle risate!

5 – Birth of a beauty
Non si tratta di un k-drama conosciutissimo, anzi direi che forse è anche un po’ vecchiotto ma vi assicuro che ha il suo perché!
La protagonista è Sa Geum-ran (Ha Jae-sook), una Ajumma cicciotella e tanto dolce che attende il ritorno del suo amato marito fuori per lavoro da anni. Il marito però, una volta tornato, le fa una brutta sorpresa: sta già con un’altra donna e vuole il divorzio. Cacciata di casa e disperata, ha un terribile incidente in auto e nonostante il suo corpo non venga rinvenuto, nessuno sembra soffrire della sua scomparsa e viene dichiarata morta.

La donna spinta dalla rabbia deciderà di farsi aiutare da Han Tae-hee (Joo Sang-wook), un famoso chirurgo plastico, per ottenere la sua vendetta.
Han Tae-hee la trasformerà in una bellissima donna, lei cambierà il suo nome in Sara (Han Ye-seul) ed è da questo momento che inizieranno a pianificare insieme la sua rivalsa. A questo seguiranno un sacco di episodi divertenti, soprattutto perché Sara, sebbene abbia le sembianze di una modella, dentro rimane ancora la tipica Ajumma coreana! Lo trovate disponibile su Viki.
4 – My secret romance
Avete presente che nei k-drama per vedere un minimo di intimità tra una coppia dovete aspettare tipo le ultime due puntate? Bene, in questo caso le cose cominciano a scaldarsi sin dal primo episodio! 😜
In realtà, proseguendo, tutto il drama è un po’ una parodia delle tipiche scene romantiche che ritroviamo nei k-drama, e quindi non farete altro che ridere a crepapelle con questa coppia veramente bizzarra (e i loro amici e parenti che sono tutto un programma!). Ecco la trama in breve.

Jin-wook (Sung Hoon) e Yoo mi (Song Ji-eun) si incontrano per una serie di strani incidenti all’hotel dove la mamma di lei (ex attrice hard) sta celebrando le sue seconde nozze. I due hanno una notte di passione, ma lei fugge al mattino seguente senza lasciare traccia. Tutto ciò che rimane al bel Jin-wook della sua bella è un imbottitura del reggiseno di lei (cosa? ho capito bene? Sì.) e quella notte lo cambierà per sempre. I due si rincontreranno tre anni dopo quando, per puro caso, Yoo mi si ritrova a lavorare alla mensa dell’azienda di Jin-wook. Cosa succederà dopo questo secondo incontro? Non vi resta che scoprirlo tra una risata e l’altra! Anche questo drama lo trovate tranquillamente su Viki.
3 – Weightlifting Fairy Kim Bok joo
Passiamo al podio con un k-drama che mi sento vivamente di consigliarvi se volete divertirvi ma non volete farvi mancare un po’ di dramma.

Kim Bok joo (Lee Sung-kyung) è una ragazzona alta e forzuta che studia all’università sportiva per diventare una sollevatrice di pesi professionista. Il sogno di diventare un’atleta sembra essere la sua priorità, e tra un’allenamento e l’altro ama mangiare con le sue amiche e aiutare il padre con il ristorante. La sua sembra una vita tranquilla e già scritta, ma ogni sua certezza crollerà quando si innamorerà per la prima volta di Jung Jae-yi (Lee Jae-yoon), fratello del suo amico di infanzia ritrovato Jung Joon-hyung (Nam Joo-hyuk ). Jung Joon-hyung le starà molto vicino e cercherà di aiutarla, ma col tempo capirà che forse quello che prova per Bok joo è più di una semplice amicizia… cosa succederà in questo triangolo amoroso?
Come vi anticipavo, tra una risata e l’altra, non mancheranno i momenti drammatici e decisivi che rendono questo drama divertente ma anche riflessivo. Purtroppo, questo drama non è disponibile su Viki per l’Italia, ma con un buon VPN potreste ovviare al problema.
2 – Oh my Venus
Questo k-drama non ha bisogno di presentazioni, è conosciuto da chiunque sia nel mondo dei k-drama da qualche tempo, e se così non fosse… recuperatelo subito!
Kang Joo-eun (Shin Min-a) da adolescente era considerata una ragazza bellissima e per questo era molto popolare. Tuttavia da adulta, ha messo su molto peso. Non ricoprendo più gli standard di bellezza di un tempo, viene miseramente lasciata dal suo fidanzato storico. Dall’altro lato, Kim Young-ho (So Ji-sub), conosciuto in America sotto la falsa identità di John Kim, famosissimo personal trainer, è costretto a rientrare in Corea dopo l’esplosione di uno scandalo con una famosa attrice. I due si incontreranno per caso su un volo proveniente dagli USA e Kim Young-ho salverà la vita di Kang Joo-eun colta da un malore in aereo.

Scoperta la vera identità di lui, lei userà ogni mezzo per minacciarlo, finché lui non accetterà di aiutarla a perdere peso. Inizierà così il loro rapporto che finirà per diventare sempre più profondo, con la collaborazione dei due simpaticissimi amici di lui, Jang Joon-sung (Sung Hoon) e Kim Ji-woong (Henry Lau).
Il drama è disponibile su Viki.
1 – Welcome to Waikiki 1
Questo non sarà sicuramente il drama di più alta qualità fra quelli elencati, ma se mi chiedete qual è il k-drama che in assoluto mi ha fatto più ridere di qualsiasi altro non posso che rispondervi… Welcome to Waikiki!

Dong-gu (Kim Jung-hyun), Joon-ki (Lee Yi-kyung) e Doo-sik (Son Seung-won) sono tre ragazzi che vivono e gestiscono insieme in una pensione, affittando camere per guadagnare qualcosa mentre cercano di perseguire il loro sogno: girare un film. Insieme a loro vive anche la sorella di Dong-gu, Seo-jin (Ko Won-hee), che aspira a diventare una giornalista. Alla pensione Waikiki, dove la confusione è all’ordine del giorno, a rendere tutto ancora più caotico è l’arrivo della piccola Sol, una neonata che sembra apparsa dal nulla. I tre amici riescono a trovare la madre, Yoon-ah (Jung In-sun), ragazza madre sola e spaventata. Gli amici decidono di far stare Yoon-ah alla pensione e farla lavorare lì… Nasceranno a questo punto storie e intrecci fra i nostri personaggi con scene talmente assurde e demenziali da farvi sputare un polmone dalle risate.
Se amate l’umorismo ai limiti del nosense, vi assicuro che welcome to Waikiki fa proprio per voi! Lo trovate completo su Viki.
The end!
Ed eccoci giunti alla fine di questa top 5, spero vi sarà utile quando avrete voglia di farvi due risate, fatemi sapere se li vedrete/avete visti e cosa ne pensate!😘😘